Search Marketing Connect 2018

Appuntamento il 14 e 15 dicembre 2018 al Palacongressi di Rimini per due giornate di formazione avanzata su SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing e due sale nuove: Google Tools e Altri Canali. Un ricco programma, per la sua 13^ edizione, tra novità e conferme, insieme ad alcuni dei maggiori esperti italiani e internazionali:

Il 14 e 15 Dicembre al Palacongressi di Rimini torna il Search Marketing Connect, pronto ad accogliere oltre 50 relatori tra i maggiori esperti del settore e i loro interventi formativi: una ricca roadmap formativa a disposizione di Marketing Manager, SEO, SEA e Web Analytics Specialist, Programmatori e Content Manager, per approfondire i maggiori e numerosi trend del settore – tra cui intelligenza artificiale, voice search, mobile first indexing, le novità di Google Ads, il Medical Update di Google – e per guardare alle nuove opportunità offerte dal mercato, puntando i riflettori anche sul panorama internazionale.

L’evento per i professionisti dei motori di ricerca, da 13 anni, continua ininterrotto il suo percorso iniziato nel 2006, a partire dalla richiesta specifica della community del Forum GT: organizzare un evento in Italia dedicato alla SEO, insieme a esperti e professionisti per contribuire allo sviluppo di tutto il settore.

Un programma per far crescere lavoro e skills

Tra conferme e novità, prosegue dunque il percorso intrapreso dall’evento firmato Search On Education – business unit di Search On Media Group-, che anche per il 2018 apre le porte di un’esperienza formativa e di networking di alto livello su SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing e sugli strumenti di lavoro per i professionisti dei motori di ricerca.

Lo fa aggiungendo anche due sale formative completamente nuove, frutto delle rapide accelerazioni a cui si settore ci sta abituando:

  • sala Google Tool: la sala dedicata agli Strumenti di Google, quelli che stanno facendo la differenza e cambiando il mercato. È pensata appositamente per migliorare la professione di ognuno di noi. Google Data Studio e Google Optimize sono due degli strumenti che approfondiremo con vari livelli di apprendimento;
  • sala Altri Canali: all’interno, interventi molto approfonditi su Amazon (adatto a tutti i consulenti) un altro sul mondo local e uno su Yandex. Questa è la sala per chi ha necessità specifiche e vuole approfondirle nel migliore dei modi.

Ad accompagnare e guidare i partecipanti in questi percorsi ci saranno più di 50 relatori tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali in ambito Search Marketing: esperti del calibro di Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Andrea Pernici (Search On Media Group), ma anche un’ “icona” del mondo dei motori di ricerca come Richard Wallis (Schema.org).

Un’esperienza e un’occasione di crescita professionale che si completa e continua, inoltre, anche all’interno dell’Area Espositiva, dove sarà possibile incontrare e dialogare con realtà del settore (B2B e B2C), per dar vita e sviluppare nuove opportunità di business e di collaborazione.

Link2me sarà presente all’evento, se vuoi partecipare c’è uno sconto riservato ai professionisti del network, contattare press@searchon.it per informazioni.