Marketing Business Summit 2017

Marco Maltraversi Oggi abbiamo il piacere di intervistare Marco Maltraversi che ci parlerà del Marketing Business Summit, evento giunto alla seconda edizione che si svolgerà a Milano il 23 e 24 novembre.
Noi di Link2me saremo presenti, se sei interessato a partecipare a questo importante evento di formazione approfitta  ora dello sconto di 20 euro sull’acquisto del biglietto riservato ai nostri lettori con il codice coupon “link2me”, fino al 30 settembre a questo link.
Ecco la nostra chiacchierata:

Chi c’è dietro l’evento? Come è nata l’idea di creare questo summit?

L’evento è nato da un idea mia e di Valentina Turchetti per fare un evento con alcuni tratti distintivi come:

      • Non i soliti relatori
      • Non solo teoria ma casi studio
      • Livello avanzato degli interventi

Un summit dove oltre 30 relatori internazionali spiegheranno tecniche di marketing e business da applicare alle proprie attività online.

Come è andata la prima edizione e cosa dobbiamo aspettarci di diverso da quella nuova?

La prima edizione tenutasi a Bologna lo scorso anno ha avuto il tutto esaurito, con 360 partecipanti e 10 sponsor, quest’anno vogliamo fare molto di più.

Infatti saremo a Milano in una location prestigiosa come l’Hotel Melia che può ospitare fino a 550 persone. Inoltre abbiamo 12 sponsor scelti tra i servizi di marketing e business più famosi al mondo per dare un plus all’evento

La nuova edizione avrà inoltre diverse novità. Una prima grande novità del #MBSummit 2017 consiste nella presenza di numerosi relatori internazionali (con traduzione simultanea), che presenteranno, con un taglio sempre molto pratico basato su how-to e case study, speech di elevato livello, anche con un’impronta molto tecnica (soprattutto in ambito SEO). Saliranno sul palco professionisti come:

Jon Myers, Chief Growth Officer a DeepCrawl (argomento: SEO)
Barry Adams, Founder Polemic Digital (argomento: SEO)
Teresa Masterson, ex Web Editor NBC Phildelphia (argomento: WEB COPYWRITING)
Kaspar Szymanski, ex Google Search Quality Strategist (argomento: SEO)
Ana Iorga, CEO Neuroscientist a Buyer Brain (argomento: NEUROMARKETING)
Nikolay Nedev, Business Development a rankingCoach (argomento: DIGITAL MARKETING)

Accanto ad essi, si alterneranno sul palco grandi professionisti italiani, come:

Alessandro Ponte (esperto in Lead Generation), Andrea Contino (Marketing Manager a Microsoft Bing Advertising), Francesca Taddei (Customer Experience Consultant), Annamaria Anelli (Business Writer), Vitor Storch Junior (Head of Marketing Monclick), Andrea Albanese (Project Manager e Community Manager), Michele Sarzana (Manager of Social Marketing Fastweb), Enrica Crivello (Formatrice e consulente marketing online), Marco Salvo (Marketing Manager), Giovanni Contini (Co-Founder e COO Euklid), Barbara Galli (Business Executive Manager Duepuntozero Research), Andrea D’Ottavio (Digital Entrepreneur e CEO Webing), Federica De Stefani (Avvocato, si occupa di Diritto della Rete), Cristian Marchisio (Digital Marketing Specialist), Riccardo Mares (Search Marketing Manager), Giannicola Montesano (Affiliate Specialist), Marco Maltraversi (CEO YourDigitalWeb), Benedetto Motisi (Consulente Web), Claudio Marchetti (SEO Specialist), Paolo Errico (CEO 4DEM esperto in E-mail Marketing), Nunzia Cillo (Influencer e Lifestyle Blogger), Domenico Puzone (Consulente SEO), Roberto Fumarola (CEO e Founder Qaplà), Alessandro Notarbartolo (CEO Tabbid.com).

Molti dei relatori sono per la prima volta in Italia e sarà un momento per ascoltarli e incontrarli. inoltre a settembre saremo lieti di annunciare l’ultimo speaker che parteciperà al Marketing Businsess Summit direttamente dagli USA specialista nel Marketing e specializzato in Link Earning!

L’evento è rivolto ad un pubblico molto vasto, su link2me ci sono prevalentemente freelance, quali credi siano gli interventi più interessanti per loro?

Per i Freelance penso che siano tutti interventi molto interessanti, ma tra le oltre 16 ore di formazione possiamo trovare molto interessanti e innovativi gli interventi di:

Teresa Masterson ex Web Editor NBC Phildelphia che parlerà di come scrivere articoli che sappiano cogliere l’attenzione del lettore.

Kaspar Szymanski, ex Google Search Quality Strategis che racconterà come Google sta cambiando e le metodologie da seguire per non essere penalizzati.

Ana Iorga, CEO Neuroscientist a Buyer Brain che mostrerà tecniche e metodologie per usare la neuroscienza online.

Oltre a questi speech troviamo tantissimi interventi utili come ad esempio la gestione del cliente e del preventivo o storie di successo di startup famose o di blogger che sono riusciti a trasformare una passione in lavoro.

Insomma tantissimi argomenti per scoprire come sfruttare il Web per il proprio business e non solo…

Il marketing digitale evolve di continuo e velocemente, quali credi che saranno le novità prevalenti per il 2018?

Il Marketing Digitale è in evoluzione e in continuo mutamento, il 2016 e 2017 è stato l’anno del Mobile e dei Chat Bot, il 2018 potrebbe essere l’anno che consacrerà in modo definitivo il Voice inteso sia come interpretazione dei comandi vocali sia del linguaggio naturale. Inoltre trend molto forti saranno l’evoluzione del Programmatic Advertising e dell’Intelligenza artificiale applicata al mondo della Search e dell’Information Tecnology.

Insomma il 2018 svelerà nuove facce più o meno conosciute del marketing moderno e dovremmo adeguarci per seguire questi nuovi e interessanti cambiamenti.

Ringraziamo Marco per le informazioni dettagliate sull’evento e ricordiamo che  per approfittare del prezzo speciale (139 Euro) riservato agli utenti di Link2me bisogna acquistare il proprio biglietto entro il 30 settembre! Iscriviti ora.

Per tutte le info sull’evento collegati al sito www.mbsummit.it