Seminario per Web Designer Freelance

Dopo due anni dalla prima edizione, torna sabato 8 e domenica 9 giugno a Roma il seminario dedicato ai Web Designer Freelance e a coloro che vorrebbero intraprendere questa strada.

Your Inspiration Web, dopo il successo della passata edizione è pronta a ripetere la performance mettendo in campo relatori di altissimo livello. Partecipando avrete l’opportunità di vivere due giornate intense per conoscere e  approfondire argomenti e temi utili, anzi utilissimi per chi opera nel settore.

Un progetto che per riproporsi ha aspettato di crescere per garantire una valenza nei

contenuti, per via delle tante novità tecniche sviluppate nel frattempo nel mondo del web design e per la crescita professionale dei protagonisti che interverranno tra i relatori.

Il programma degli argomenti trattati è eterogeneo ma completo, finalizzato a darvi una visione a 360° della realtà e delle problematiche quotidiane che si trova ad affrontare un neo/aspirante Web Designer Freelance!

Si partirà dagli aspetti più amministrativi, come quelli fiscali indispensabili per chi è intenzionato ad intraprendere un’attività da solo, fino ad arrivare alla gestione di lavori in condivisione acquisendo una metodologia e la capacità di lavorare in team se pur a distanza.

Non mancheranno temi più tecnici, come il responsive design per capire come progettare e realizzare siti web per tutti i dispositivi, vedrete le ultime tecniche Seo per potenziare l’acquisizione di nuovi clienti, lavorerete sulla gestione dei fogli stile in ambito di grandi progetti. E poi cibo, break, slide, colleghi, risate, riflessioni.

Insomma due giornate full immersion, con una formula interattiva, in cui le parole d’ordine saranno scambio e condivisione! Spesso il rischio di chi lavora in solitaria è quello di chiudersi nel proprio mondo, nelle proprie abitudini lavorative, in un metodo personale e spesso difficile da rivedere. Nel confronto invece, nella condivisione dei lavori, nella relazione con clienti e colleghi è racchiusa la crescita.

Leggendo tra i commenti lasciati da alcuni dei partecipanti dell’edizione 2011 ho scelto queste parole:

ENTUSIASMO, ADRENALINA, FIDUCIA, PASSIONE, TENACIA

Serve spalancare tutte le finestre e far entrare la luce anche dove pensiamo anzi, siamo convinti ce ne sia già abbastanza. Il mercato del web è un mondo che corre, che cambia continuamente, e la creatività è una bestia affamata che ha bisogno di essere alimentata con cibi sani e ben conditi: questo piatto non potete perderlo. Servirà eccome per confermare cose che già sapete e per acquisirne di nuove che non sapevate nemmeno fossero già a portata di click.

Allora che dite, siete tentati di andare?

Wilde diceva: “il migliore modo per resistere alle tentazioni è cedervi!”. Perché?

Perché dopo queste due giornate avrete capito quanto siete appassionati al vostro lavoro e avrete voglia di divorare tutto e vi sentirete un fiume in piena per idee ed energia.

Perché aggiornarsi e migliorarsi è un comandamento per chi fa questo mestiere.

Perché sarà un successo e potrete dire io c’ero!

Perché scoprirete cose che ancora non sapete e per fortuna siete ancora in tempo per farle vostre e metterle in pratica subito, ricordate avete un mestiere tra le mani.

Perché questi appuntamenti sono linfa vitale, sono occasioni rare e importanti da dedicarsi, da concedersi.

Perché è un tempo investito bene in cui si ha la possibilità di guardarsi dall’esterno e attraverso la professionalità di un altro, capire a che punto è la nostra carriera e quanto ancora possiamo realizzare.

E poi perché “Ci sono infinite possibilità di fare business in questo settore” – lo dice Nando Pappalardo fondatore e amministratore di Your Inspiration e top seller su Themeforest, l’uomo da due milioni di dollari in un anno!

Per tutte le informazioni e per prenotare il tuo posto vai sul sito ufficiale:

http://seminariowebdesignerfreelance.com/

Articolo a cura di Barbara Fabi