Web revolution a Roma

Il 16 giugno 2012 si svolgerà a Roma un importante evento formativo per chi si occupa di web. Si tratta del “Webrevolution” un nuovo corso di una giornata che tratta tematiche legate alla SEO e agli strumenti per sfruttare al meglio i Social Media.

Il programma è molto folto infatti vi saranno ben 33 relatori che faranno i loro interventi in 5 sale distinte. A garantire la qualità del seminario c’è la firma del GT Master Club, uno dei tanti prodotti curati da Giorgio Taverniti, figura di spicco del web italiano.

Si parte alle 9 del mattino con la presentazione in sala plenaria, poi in base all’argomento che interessa di più ci si sposta nelle varie aule. Gli argomenti trattati saranno principlamente:

Turismo, come promuovere la propria struttura ricettiva e come analizzare il traffico degli utenti, strategie di link building (molto interessante dopo il “penguin update”) e brand reputation.

Social: Uno sguardo sugli strumenti per utilizzare Twitter e Facebook in modo professionale, storie di successi sui social media e analisi dei risultati.

Strumenti per Webmaster: come utilizzare i dati che Google ci fornisce, le funzionalità di Adwords per promuovere il proprio sito,  come sviluppare un motore di ricerca interno per il proprio sito e-commerce.

SEO: Cosa fare quando si mette online un nuovo sito, applicazioni mobile – dritte e consigli per ottenere visibilità online e negli store.

Per finire vi sarà un’aula dove il tema sarà “a ruota libera” in cui i relatori parleranno di vari temi sempre legati al posizionamento sui motori di ricerca dando consigli su come realizzare e misurare applicazioni di successo.

Per chi non potrà seguire l’evento a Roma è possibile seguirlo in straming, inoltre a tutti i partecipanti saranno forniti i video di tutte le 27 sessioni in modo da non perdersi nulla.

Il corso è a pagamento ma il prezzo è decisamente invitante, per chi si prenota entro il 30 maggio è di soli 149 + iva (mentre dopo questa data bisognerà pagare 200 euro di più)

Per chi invece non vuole perdersi l’evento dal vivo la location si trova a Roma sud, precisamente al SGM Conference Center di via Portuense.

Per informazioni precise, programma completo e iscrizioni rimandiamo al sito ufficiale dell’evento: http://www.gtmasterclub.it/info/2012/webreevolution-roma