Professionisti.it un nuovo servizio per trovare clienti

Sembra che in questo ultimo periodo, anche in Italia, stiano nascendo servizi online come all’estero succede già da tempo. Abbiamo scoperto di recente un nuovo progetto che si pone come intermediario tra domanda e offerta di servizi professionali.

Il sito di cui parliamo oggi è professionisti.it, un professional network che punta a diventare un punto di riferimento per avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, architetti, ingegneri e molte altre figure professionali. Questo marketplace si offre come strumento ideale per chi come privati e aziende è alla ricerca di consulenze qualificate per risolvere problematiche che vanno dalla gestione della contabilità alle ristrutturazioni di appartamenti, dalla gestione delle paghe dei dipendenti alla sicurezza sul lavoro, dalla separazione personale dei coniugi al rogito notarile.

Ma in cosa si distingue questo nuovo servizio rispetto ai network già presenti da anni sul mercato? Prima di tutto abbiamo notato che questo network di professionisti è a numero chiuso, questo significa che vengono accettate un numero limitato di richieste per ogni categoria professionale rispetto ad una determinata città, questo per garantire ai consulenti la massima visibilità nella propria zona.

Il servizio non è gratuito ma a pagamento, prevede un canone mensile di 78 euro, come riportato sulla pagina di adesione. L’inserimento nel portale comprende, oltre alla pubblicazione di una scheda professionale (dove è possibile caricare foto e video) per essere contattato da potenziali clienti, la possibilità di scrivere articoli e voci di consulenza, il supporto della redazione e in omaggio un abbonamento a “il Mondo“, uno dei partner strategici del progetto. La presenza di importanti partner è infatti uno dei punti di forza di questo servizio, gli utenti registrati potranno avvalersi di alcuni servizi riservati quali finanziamento della parcella professionale, abbonamenti a quotidiani e riviste a condizioni di privilegio, polizze assicurative, conti correnti e pos.

Altra caratteristica che ci ha colpito è la presenza di un’area “domande e risposte” dove i professionisti del network affrontano tematiche di pubblica utilità in base alle proprie competenze.

Se sei un professionista in cerca di visibilità e nuovi clienti ti consigliamo di valutare l’opportunita di aderire a questo network, i posti sono limitati quindi se sei interessato meglio non aspettare! Richiedi informazioni